Chi siamo

Bianco Critico: una libreria per immagini

Bianco Critico nasce a gennaio 2018, con l’intento di creare una libreria per immagini: attraverso i canali social, si è scelto di proporre ogni giorno un brano da un libro (seguendo tematiche giornaliere) raccontato da un’opera d’arte; libro e opera descritti mediante una bibliografia e una contestualizzazione puntuale, troppo spesso considerati dati sorvolabili.

Il progetto col tempo ha unito, alla creazione di contenuti digitali – sempre nuovi e modulati a seconda delle esigenze dell’utenza – la partecipazione attiva a fiere editoriali, oltre all’organizzazione di seminari ed eventi in connessione con autori ed editori.

CoSA FACCIAMO

Contenuti social

Ogni giorno, proponiamo una rubrica diversa sui nostri canali social: Ultime novità, In libreria, Classici, Cinema e Serie TV, Contemporanea, Teatro, Poesia. Ogni citazione è accompagnata da un’opera d’arte, in una vera e propria “libreria per immagini”, pensata con grande attenzione alla bibliografia e alla collocazione delle opere.

Seminari ed eventi

Organizziamo eventi letterari in librerie e spazi culturali: seminari, conferenze, presentazioni di libri.

Partecipazione a fiere editoriali

Il team Bianco Critico partecipa a fiere editoriali e premi letterari.

Recensioni

Collaboriamo con le case editrici per leggere e recensire sul nostro blog le novità editoriali per proporle al nostro pubblico.

Vuoi collaborare con noi?